Accesso ai servizi

CONTATTI

Comune di Angrogna

Piazza Roma, 1
10060 Angrogna (TO)
C.F. 01451180010 - P.Iva: 01451180010

Riferimenti Telefonici:
Telefono: 0121 944153

Posta Elettronica Certificata (PEC): angrogna@cert.ruparpiemonte.it

UFFICI
Ufficio Segreteria e Protocollo
Tel. 0121/944153

Ufficio relazioni con il pubblico
Tel. 0121/944153
Fax: 0121/944423

Ufficio Ragioneria
Tel. 0121 /944153 int.3

Ufficio Tributi
Tel. 0121 944153 int 6

Ufficio Tecnico
Tel. 3669356493 - 0121/ 944153 INT4

Polizia Municipale
Tel. 0121 944153 int. 5

Sportello Unico per le Attività Produttive
Tel. 0121520028


INFORMAZIONI SULLA POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA (PEC)


L'art. 16 del decreto legge 29 novembre 2008 n. 185, convertito con modifiche nella legge 28 gennaio 2009, n. 2, ha previsto che le amministrazioni pubbliche attivino una casella di posta elettronica certificata per ogni registro di protocollo.

Il Comune conformemente alla norma citata, ha provveduto ad istituire la casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) sopra indicata.

A COSA SERVE?

La posta elettronica certificata è un servizio che permette la trasmissione di messaggi e di documenti in formato elettronico, consente inoltre di ottenere la garanzia dell'invio, dell'integrità e dell'avvenuto ricevimento (o mancata consegna) del messaggio e dei documenti trasmessi.

La PEC ha lo stesso valore legale di una tradizionale raccomandata con avviso di ricevimento.

La PEC può essere utilizzata per qualsiasi comunicazione, ma è indicata per le comunicazioni "ufficiali". Tuttavia l'invio e la ricezione di messaggi PEC hanno valore legale solo nel caso in cui sia mittente che destinatario siano dotati di casella di Posta Elettronica Certificata.

Il destinatario non può negare la ricezione del documento, in quanto la ricevuta di consegna del messaggio, firmata ed inviata dal gestore di PEC, riporta la data e l'ora di arrivo nella casella di posta certificata del destinatario.